
Domenica 7 Dicembre 2025, la Daishi Kempo Kai di Bari ha ospitato lo stage provinciale per la direzione del G.M° Biagio Ficarella, C.N. 8° Dan di Noicattaro, con la registrazione di 6 partecipanti, con due cinture nere, tre marrone e una arancione, in rappresentanza della locale commissione provinciale e delle
associazioni Lao Tsu Kempo Kai di Modugno e di quella organizzatrice.
Nella mattinata sulla ginnastica iniziale, tecnica, buddista e yoga, sono state fatte le opportune correzioni di miglioramento, Per la parte marziale individuale sono state visionat le forme disarmate ed armate di bo, kien, ken e sai.
Nel pomeriggio per le applicazioni sono stati allenati in base alla cintura e al kyu tutti i programmi, dal kihon e ju kumite, al tuei cheu, alla difesa personale da mazza, bastone medio e coltello, alla difesa da prese e al combattimento con più avversari, dove sono stati evidenziati la risposta su altro avversario e gli spostamenti con passaggio in mezzo agli attaccanti, per finire con il combattimento armato misto.
A fine lezione è stata spiegata la tecnica appropriata per il rinfoderamento della katana nel Dankan Ken e per la teoria si è sottolineata l’obbligatorietà del certificato antipedofilia per l’insegnamento ai minori.
E’ seguita una richiesta di esame, superato dopo le varie prove di programma.
Fonte: Verbale – Gennaio 2026

