2º Stage Nazionale

Sabato 24 Maggio la Keiko Kempo Kai di Torremaggiore FG, ha organizzato presso la palestra comunale “San Giovanni Bosco”, il 2° STAGE NAZIONALE 2025 diretto dal Caposcuola M° Michele Masucci, C.R. 10° Dan, con la partecipazione di 30 dirigenti, istruttori e atleti, provenienti dalle 16 località italiane. I gruppi di anzianità hanno registrato 14 cinture nere, 7 cinture marroni, 6 cinture arancione e 3 cinture bianche con una presenza femminile di 8 atlete e 20 posti ancora liberi.

L’allenamento ha evidenziato un buon livello tecnico generale ed il lavoro di verifica e correzione è stato svolto con interesse ed impegno da tutti i maestri. In applicazione sono stati verificati il combattimento fondamentale e libero armato misto del bu kumite con i tridenti e la spada giapponese, richiesto dai Gran Maestri Bertulino, De Sario, Forcella e dal M° Sales, e il combattimento da più avversari eseguito dai Gran Maestri Clemente e Ferrucci. Tutti gli altri partecipanti hanno richiesto e allenato i propri programmi di anzianità individuali e applicativi, relativi al grado o kyu di appartenenza.
Al termine, i Maestri hanno costituito la commissione nazionale d’esame, che ha valutato sino alle ore 20,50 le 4 prove richieste, di cui ben 3 sono state superate. Poi, per circa 20 partecipanti, la serata si è conclusa in pizzeria, parlando ancora di Kempo Dankan sino ad ora tarda (1.20)