UNA DISCIPLINA CHE PUOI PRATICARE DAI 6 AI 99 ANNI
A chi é consigliato questo corso?
Siete pronti a scoprire una trasformazione che va ben oltre il semplice allenamento fisico? Vogliamo parlarvi di un viaggio che non solo migliorerà il vostro corpo, ma vi aiuterà a diventare versioni più forti, più resilienti e più consapevoli di voi stessi.
Le Arti Marziali non sono solo tecniche di difesa, sono uno strumento potente per la crescita personale. Ogni movimento che impariamo è un’opportunità per confrontarci con le nostre paure, per superare i nostri limiti psicologici e fisici. Non stiamo solo sviluppando la forza muscolare, ma stiamo costruendo una mente resiliente, capace di gestire lo stress e le difficoltà quotidiane. Ogni tecnica è un passo verso una maggiore autoconsapevolezza e controllo emotivo, entrambi utili per affrontare qualsiasi sfida.
Unisciti a noi in questo affascinante viaggio: non è solo un corso … è il passo che cambierà la tua vita. Sei pronto?

Bambini e adolescenti
Hai un figlio/a e stai cercando un’attività sportiva ed educativa adatta al suo sviluppo?
Rispetto per gli altri, senso di responsabilità, autocontrollo, fiducia in se stessi, sviluppo armonioso del proprio corpo, sono solo alcuni aspetti che rendono il Kempo Dankan un ottimo percorso di crescita per bambini e adolescenti.
Per queste sue caratteristiche educative e sociali, infatti, il Kempo Dankan è stato introdotto anche in diversi Istituti Scolastici come PON (Programma Operativo Nazionale).
Corsi sono stati tenuti presso la: Scuola Media Statale “Giovanni XXIII” di Adelfia, Scuola Media Statale “F.De Sanctis” di Bari, Liceo Statale “D.Cirillo” (nell’ambito del Programma Operativo Nazionale del 2007 col progetto “Esprimere le proprie emozioni: Kempo Dankan ’’l’equilibrio perfetto tra corpo e mente”) e anche presso varie Scuole Statali di Bari e provincia nell’ambito del progetto “Scuole aperte” a ragazzi disagiati individuati dai Servizi Sociali.
Appassionati della cultura orientale
Sei affascinato dalla tradizione e cultura orientale?
Il Kempo Dankan affonda le sue radici culturali negli insegnamenti di grandi Maestri quali Lao Tsu, Buddha e Confucio e nelle antiche pratiche introspettive quali Zen, Taoismo e Yoga. Insieme ad una completa pratica ginnico-marziale, imparerai esercizi di respirazione, tecniche di massaggio, digitopressione, rilassamento e Hatha Yoga che rendono il Kempo Dankan un’Arte Marziale unica nel suo genere. Un vero e proprio stile di vita che recupera TUTTI i nobili valori delle antiche Arti Marziali in sintonia con la moderna cultura occidentale.

INIZIA IL TUO VIAGGIO NEL KEMPO dANKAN
Prenota la tua lezione di prova gratuita
Non perdere l’opportunitá di valutare su te stesso i benefici di questa Disciplina

Chiunque voglia rimettersi in forma
Senti l’esigenza di ritrovare la tua forma migliore, l’elasticitá perduta, o piú semplicemente ricerchi il benessere fisico, mentale ed emotivo?
Il Kempo Dankan ti propone un percorso graduale e sempre adattato alle tue capacità fisiche. Imparerai esercizi, tecniche ginniche, marziali e respiratorie che ti aiuteranno a ritrovare non solo quella agilità e quel tono muscolare che senti di aver perso, ma anche stimoli e risorse per migliorare la qualità della tua vita. Riuscirai a gestire lo stress e ad allentare le possibili tensioni causate dal lavoro, dalle relazioni, dalla vita frenetica che conduciamo.
Praticante di altre discipline
Hai già praticato Arti Marziali ma nessuna è stata capace di appassionarti realmente?
Nel lungo percorso marziale del Kempo Dankan imparerai tecniche di attacco e difesa, di gamba e di braccia, da terra e al volo per sviluppare scioltezza, potenza ed equilibrio.
Sono previste, inoltre, leve, proiezioni, difese da uno o più avversari e a livelli più alti anche l’uso di armi tradizionali quali: mazzette snodate (nunchaku), spada giapponese (Katana), bastone corto, medio e lungo, coltelli cinesi (Sai) e spada cinese a doppio taglio (Ken). Come vedi il percorso marziale è molto vasto ma affrontato sempre per gradi. Tutte queste tecniche marziali vengono applicate sempre nel pieno rispetto dell’avversario e nella originale metodica del NO-CONTACT.
